Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Dal Parco borse di studio per giovani laureati

E' dedicata a chi ha realizzato tesi su tematiche ambientali

VALLO DELLA LUCANIA. Tre borse di studio della durata di due anni e dell’importo complessivo di seimila euro. A metterle a disposizione sarà il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Le borse di studio sono rivolte ai giovani che si sono laureati con una tesi sulle tematiche ambientali, di conservazione della natura e di promozione e sviluppo dell’area protetta.

La decisione del consiglio direttivo dell’Ente, guidato dal presidente Tommaso Pellegrino, arriva in considerazione della volontà di “promuovere iniziative in campo culturale, scientifico e didattico per lo sviluppo del sistema di ricerca e di alta formazione”. In tal senso il Parco vuole incentivare i giovani “ad approfondire gli studi naturalistici del territorio dell’area protetta e a costruirsi un percorso formativo utile per la propria attività futura”.

In questo modo sarà possibile accompagnare i giovani laureati in un percorso si approfondimento sulla tematica oggetto della tesi di laurea, offrendo anche un’opportunità lavorativa nell’area protetta.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare