Viabilità in Cilento: comuni insieme per la sistemazione delle strade

Accordo per ottenere fondi

Lo sviluppo del territorio attraverso la realizzazione, manutenzione, e messa in sicurezza di sentieri e strade intercomunali. Questo l’oggetto di un accordo di programma tra i comuni di Centola, Pisciotta e San Mauro La Bruca.

L’iniziativa è finalizzata ad ottenere i fondi messi a disposizione dal Cipe partecipando alla manifestazione d’interesse della Regione Campania relativamente alle strade di interesse regionale.

Il territorio cilentano, in particolare ha numerose arterie che necessiterebbero di opere di manutenzione e messa in sicurezza. Di qui la decisione dei tre comuni di mettersi insieme per programmare progetti sulla viabilità.

Ciò in considerazione del fatto che Centola, Pisciotta e San Mauro la Bruca rappresentano un ambito omogeneo dal punto di vista socio-economico e produttivo e che è necessario in particolare la realizzazione di interventi di manutenzione e valorizzazione dei tracciati viari interni e della fascia costiera interessata. Spetterà a San Mauro la Bruca, ente capofila, redigere un progetto che sarà approvato dagli altri comuni e poi proposto per l’ottenimento dei fondi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!