Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità in Cilento: comuni insieme per la sistemazione delle strade

Accordo per ottenere fondi

Lo sviluppo del territorio attraverso la realizzazione, manutenzione, e messa in sicurezza di sentieri e strade intercomunali. Questo l’oggetto di un accordo di programma tra i comuni di Centola, Pisciotta e San Mauro La Bruca.

L’iniziativa è finalizzata ad ottenere i fondi messi a disposizione dal Cipe partecipando alla manifestazione d’interesse della Regione Campania relativamente alle strade di interesse regionale.

Il territorio cilentano, in particolare ha numerose arterie che necessiterebbero di opere di manutenzione e messa in sicurezza. Di qui la decisione dei tre comuni di mettersi insieme per programmare progetti sulla viabilità.

Ciò in considerazione del fatto che Centola, Pisciotta e San Mauro la Bruca rappresentano un ambito omogeneo dal punto di vista socio-economico e produttivo e che è necessario in particolare la realizzazione di interventi di manutenzione e valorizzazione dei tracciati viari interni e della fascia costiera interessata. Spetterà a San Mauro la Bruca, ente capofila, redigere un progetto che sarà approvato dagli altri comuni e poi proposto per l’ottenimento dei fondi.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it