Acciaroli, ancora furti in appartamento

Ladri in azione nella notte nell'abitazione di un'anziana

POLLICA. Ancora un furto segnalato ad Acciaroli. E’ accaduto nei giorni scorsi presso il Parco degli Ulivi. I malviventi sono riusciti ad accedere nell’appartamento in cui vive un’anziana donna e la sua badante nel corso della notte, mentre le due dormivano, e una volta dentro sono riusciti a portare via alcuni oggetti di valore. Per fortuna il bottino non è ingente, ma resta la preoccupazione dei residenti per i fenomeni che si stanno registrando negli ultimi tempi.

“Una volta lasciavamo le porte aperte o le chiavi nelle serrature, oggi siamo costretti a chiudere tutto e le precauzioni non sono mai troppe”, dice un cittadino che rimpiange la tranquillità cilentana d’un tempo. “Sono necessari maggiori controlli – ribadisce un altro residente – rischiamo di non sentirci più sicuri, si ha paura anche di addormentarsi”.

Soltanto pochi giorni fa un furto da circa 10mila euro è stato messo a segno nell’abitazione di un turista. Anche in questo caso il ladro aveva agito di notte: scoperto dal proprietario era riuscito a fuggire dopo aver rubato via prodotti di valore.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.