AttualitàCilento

Diocesi di Vallo della Lucania: ecco il messaggio di benvenuto del Vescovo ai turisti

"Il tempo delle vacanze sia un tempo propizio per riscoprire i valori umani e spirituali, che orientano la nostra tensione verso il divino"

Un messaggio di benvenuto ai turisti che giungono in Cilento da parte del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero.

Anche quest’anno ha voluto accogliere i tanti vacanzieri invitandoli a riscoprire, durante il loro periodo di relax, i valori umani e spirituali.

Questo il testo del messaggio:

A tutti i gentili Ospiti, che hanno scelto il Cilento per trascorrere un periodo di ferie e di riposo, rivolgo il  più cordiale benvenuto!. La nostra Comunità ecclesiale, che ha il privilegio di abitare in questo incantevole territorio, vi accoglie con gioia e vi augura di trascorrere giorni sereni e felici per ritemprare il corpo e lo spirito. Il tempo delle vacanze sia un tempo propizio per riscoprire i valori umani e spirituali, che orientano la nostra tensione verso il divino. La suggestione degli scorci paesaggistici, la limpidezza del mare, il profumo della flora mediterranea rappresentino segni visibili per riconoscere l’impronta del Creatore e apra il nostro cuore alla gratitudine per il dono di tante meraviglie. Il ricco patrimonio storico e culturale, poi, conservato in chiese e musei della nostra diocesi, testimonia la fede e l’ingegno di queste buone popolazioni e induce allo stupore per così mirabili prodotti artistici. Auspico che questi giorni trascorsi in mezzo a noi diventino preziosa opportunità di crescita umana, di nuove e più autentiche e fraterne relazioni, unite alla gioia dell’amicizia e dello stare insieme.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

3 commenti

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it