• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

PNCVDA: il Monte Cervati, il Gigante della Campania, diventa palcoscenico naturale

Ieri la presentazione dell'evento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Condividi

Si è tenuta, presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a Palazzo Mainenti, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “IL GIGANTE DELLA CAMPANIA” promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con l’Associazione Culturale Cooperativa Culturale “La Cantina delle Arti”, il Rifugio Cervati Casa Ròsalia, il C.A.I. sez. Montano Antilia e dai Comuni del Cervati.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al Presidente dell’ente Parco Tommaso Pellegrino e i componenti del Consiglio Direttivo, Cono D’Elia, Vincenzo Inverso e il Direttore, Gregorio Romano, il Sindaco del Comune di Sanza, Vittorio Esposito, l’assessore del Comune di Sacco, Angelo Polito, e i rappresentati delle associazioni coinvolte, Enzo D’Arco, Roberto D’Arco e Andrea Scagano.

Durante la conferenza stampa è stato illustrato l’evento che si svolgerà domenica 22 luglio, alle ore 12.00, quando, una serie di escursioni che partiranno da Piaggine, Sanza, Monte San Giacomo, Rofrano, Laurino, Sassano, Valle dell’Angelo, Buonabitacolo, Sacco e Teggiano porteranno escursionisti, visitatori e gli appassionati della montagna sul Monte Cervati, a 1899 metri di altezza, la vetta più alta della Campania che diventerà per un giorno il palcoscenico naturale per lo spettacolo teatrale interamente gratuito dal titolo “IL GIGANTE DELLA CAMPANIA”, scritto, diretto ed interpretato dall’attore Enzo D’Arco e la sua Compagnia teatrale “La Cantina delle Arti”.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

A termine dello spettacolo, il cui inizio è previsto per le ore 12.00, un pranzo conviviale, con i prodotti della ruralità contemporanea, potrà essere consumato alla Casa del Pellegrino, presso il Santuario Madonna della Neve di Sanza, oppure presso il Rifugio Cervati Casa Ròsalia, in località Chianolle di Piaggine.

TAG:CilentoCilento Notiziemonte cervatiparco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.