Tolomeo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Blitz ombrellone selvaggio sulle spiagge cittadine di Agropoli

Sequestrati oltre 100 ombrelloni

Pugno duro dell’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Adamo Coppola, contro la pratica dell’ombrellone selvaggio sugli arenili agropolesi. Il blitz congiunto, che ha visto all’opera la Polizia municipale, la Guardia costiera , l’Agropoli Cilento Servizi e l’Ufficio Demanio, è scattato questa mattina all’alba ed ha portato al sequestro di 100 ombrelloni e 60 tra sdraio e lettini. Inoltre sono in corso i controlli agli stabilimenti balneari, per verificare che siano tutti in regola con la metratura loro data in concessione.

«Avevamo da tempo attenzionato le spiagge cittadine – spiega il Sindaco Adamo Coppola – rispetto alla cattiva abitudine di lasciare gli ombrelloni piantati oltre il tramonto per prenotarsi un posto al sole per l’indomani. Una pratica vietata, come è risaputo. E questa mattina abbiamo voluto ribadirlo».

«Il rispetto delle regole – dichiara l’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento – deve essere prioritario in un paese turistico. Per questo abbiamo chiesto che i controlli siano costanti al fine di arginare le cattive pratiche che vogliono tendere a rendere privati spazi di pubblica fruibilità. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno predisposto i controlli».

Tags

11 commenti

  1. Fa più rabbia un ombrellone lasciato a mo di prenotazione, che un povero ragazzo di colore che cerca di piazzare la sua merce. Le cattive abitudini vanno combattute giornaliermente. Tolleranza zero per questi miseri abusi.

    1. Concordo pienamente con la prima parte…ma onestamente non capisco la tua “rabbia” nei confronti di un “povero ragazzo di colore…”
      Per fortuna non siamo tutti uguali !!

      1. Trovandosi a sequestrare gli ombrelloni e le sdraio dei furbetti che fanno della spiaggia libera una loro zona privata,potevano anche allungarsi al lido “Oasi” per controllarne la regolarità circa le autorizzazioni Comunali e l’occupazione dell’arenile che secondo me è alla pari di quella dei furbetti se non anche di più. Perchè? Tutti lo sanno ma nessuno interviene poichè bisogna salvaguardare questa illegalità.E’ strano come anche la Capitaneria di Porto, solerte in altre occasioni, non sia ancora andata a verificare la regolarità del suddetto lido, di cui si parla oramai da mesi. Boh!!! Cosa c’è sotto?

      2. Caro amico, forse mi sono espresso male. Ma la rabbia è solo verso questi incivili che piazzano sedie e ombrelloni non certamente verso chi lavora a nero sotto un sole cocente. Siano immigrati o italiani con le loro mitiche granite.

  2. Non è andata proprio cosi…gli ombrelloni sono stati sequestrati alle 8 di mattina(vergogna) quando la gente stava a mare(la sera penso che vadano sequestrati se lasciati in spiaggia)…gente che piazza l’ombrellone e si fa una passeggiata sull’arenile oppure sta in acqua a farsi un bagno al ritorno non trova l’ombrellone, per non parlare dei disabili dove una signora con il figlio disabile si è vista togliere l’ombrellone(servizi zero-vergogna)…se ad Agropoli si fittano Case e Garage a 20persone che turismo vogliamo fare…penso solamente che il mare e le spiagge sono un bene di tutti…Applausi alla peggiore Amministrazione di Sempre…Applausiiiiiiiiii

  3. In questo preciso istante tra il lounge bar ed il tre conchiglie ci saranno al meno 50 ombrelloni chiusi senza persone ne teli mare….

  4. Un ombrellone chiuso alle 8 del mattino, di certo non sta lì perché qualcuno si è allontanato a fare una passeggiata… bensì era già posizionato dalla sera precedente e se il furbetto che lo posiziona la sera precedente, di certo non lo lascia aperto… non è possibile scendere in un altro spiaggia libera e fare lo slalom tra ombrelloni già posizionati e squadroni di passeggini lasciati sotto gli accessi in spiaggia (che questo poi è un altro discorso) lo dico sempre: “la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro”

    1. Il Benevento parla di “rispetto delle regole”, ma xché lui le rispetta le regole? Vedi un po ‘ da che pulpito vien la predica!!!!!!

  5. Quando è capitato a me di trovare la spiaggia occupata dagli ombrelloni dei furbetti, non ho fatto altro che prenderli e buttarli a ridosso del muraglione. Poi mi ci sono sistemato io in quel posto, qual’è il problema? La faccia dei proprietari al loro ritorno è impagabile.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito