CilentoCronaca
Trending

Cilento, invasione di cinghiali: un incidente stradale

Paura anche sul litorale: ungulato in spiaggia

Non si placano i disagi dovuti alla presenza di cinghiali in Cilento. Gli ungulati, come accaduto già lo scorso anno, si avvicinano anche ai centri abitati per ricercare cibo.

Nella serata di ieri, intorno mezzanotte, un incidente si è registrato nel territorio del Comune di Casal Velino. Pochi metri prima del bivio di Acquavella, infatti, uno di questi animali è spuntato sulla carreggiata: la vettura che sopraggiungeva non è riuscita ad evitarlo nonostante l’improvvisa frenata che ha determinato anche il tamponamento da parte di un’altra auto  che stava arrivando. Per fortuna non si sono registrati feriti; il cinghiale di grossa taglia, invece, è morto dopo l’impatto. Sul posto i carabinieri della locale stazione.

Nei giorni scorsi, inoltre, una nuova segnalazione è giunta per la presenza di un ungulato sulla spiaggia di Acciaroli. L’esemplare ha attraversato tutta la costa incurante della presenza di diverse persone. Poi è ritornato tra i cespugli. Un caso simile si era già verificato nelle scorse settimane.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Tranquilli il problema è già stato risolto!!!! Son in arrivo i selecontrolori del parco del cilento …….
    Dimenticavo, non si sa da dove sono partiti e ne con che mezzi viaggiano; ma dal parco fanno sapere che sono in arrivo.
    Volevo solo aggiungere che visto il dato istat, decisamente allarmante sullo spopolamento del parco del cilento “i signori che comandano” hanno deciso di ripopolarlo usando specie di animali selvaggi ….

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it