Tolomeo
AttualitàCilento

Agropoli, una spiaggia sarà attrezzata per le persone con disabilità

L'iniziativa di un privato

AGROPOLI. Sul litorale San Marco un accesso al mare per persone diversamente abili. Il Comune di Agropoli ha concesso parte di arenile in adiacenza all’area in concessione al titolare del Raggio Verde.

Quest’ultimo, infatti, aveva fatto richiesta di attrezzare la spiaggia per persone diversamente abili. “Considerato che il servizio è di notevole beneficio per persone diversamente abili e per lo svolgimento di attività ludiche predisposte allo svago dei bambini a titolo gratuito; visto che la spiaggia verrà attrezzata gratuitamente dalla ditta in premessa”, la giunta comunale ha dato il suo assenso.

Tags

2 commenti

  1. È una iniziativa veramente lodevole che dimostra attenzione e sensibilità da parte dei gestori dello stabilimento balneare “Raggio Verde”. Complimenti ! L’auspicio è che questo esempio venga seguito da altri imprenditori e che richiami l’attenzione delle Amministrazioni Pubbliche nel prestare sempre maggiore cura alle esigenze dei meno fortunati. Mi riferisco in particolare alla stazione ferroviaria di Agropoli praticamente inaccessibile a viaggiatori disabili ed anziani .

  2. Spesso si parla male di questo centro, ma per me che ci vivo a volte sembra di vivere in una realtà non italiana. Lodevole il fatto che le persone con handicap sono molto considerate. Almeno a livello di privati cittadini e di Amministrazione Comunale, mentre lo stesso non si può dire per quanto riguarda la gestione della stazione ferroviaria. Lavori finiti da molti mesi e sistemi di accesso per l’utenza e ascensori per raggiungere i binari pronti ma ancora fermi per chissa quale motivo. Rispetto per l’utenza NULLO e spreco di denaro che magari si potesse far pagare ai responsabili. Un invalido può accedere al mare e questa è una stupenda iniziativa sociale, ma non può pensare di prendere un treno. Ho solo esposto il mio caso giornaliero.

Ti potrebbero interessare