Studio Di Muro
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Atena Lucana: maggiore comunicazione con i cittadini. Comune sbarca sui social

Approvato un apposito decalogo per la gestione degli account

ATENA LUCANA. Il Comune valdianese, da alcune settimane guidato da Luigi Vertucci, sbarca sui social. L’amministrazione comunale, infatti, ha intenzione di avvalersi per la comunicazione “anche delle opportunità offerte dal social networking che offre agli Enti Pubblici la possibilità di costruire col cittadino nuove forme di dialogo e di condividere informazioni, contenuti e spazi per lo scambio di conoscenze e opinioni”.

Sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram, Google/Youtube del Comune di Atena Lucana, fermo restando il sito ufficiale che sarà il principale strumento di comunicazione, verranno pubblicati documenti e iniziative dell’Ente al fine di darne la massima pubblicità.

Un modo per essere più vicini ai cittadini ed anche per comunicare informazioni con tempestività o dialogare con gli utenti.

“La strategia di comunicazione del Comune di Atena Lucana per l’utilizzo dei social network deve essere capace di sviluppare una comunicazione diretta con i cittadini – evidenziano da palazzo di città – Lo stesso concetto di trasparenza non può non evolversi con l’evoluzione dei mezzi e delle forme di comunicazione e impone una sempre maggiore capacità da parte dell’Ente di cogliere le istanze reali della società”.

Per consentire all’Ente di sbarcare sui social la giunta Vertucci ha anche previsto un apposito regolamento che servirà per definire le modalità di gestione degli account.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare