Forlenza
AttualitàCilento

I “Martedì Mattina a Novi Velia e Museo Diocesano”

L'associazione ArcheoTrekking di Ascea Marina organizza escursioni tra natura e cultura

Dallo scorso 25 giugno sono iniziati i “Martedì Mattina Novi Velia e Museo Diocesano” attivi fino al 25 settembre 2018, tutti i martedì.

Dalle ore 9.30 l’associazione Archeo Trekking di Ascea Marina propone percorsi tra cultura e natura con visita guidata al borgo di Novi Velia, passeggiata lungo le vie del paese dove è prevista una visita presso la torre normanna da cui è possibile ammirare uno splendido panorama dal quale è possibile osservare l’intero territorio cilentano, dal Mar Tirreno del Golfo di Velia alla Catena degli Alburni. A seguire visita della Chiesa sconsacrata di San Giorgio e della cripta della chiesa Madre di Novi Velia.

Il percorso prosegue alle ore 11.30 una visita guidata del Museo Diocesano d’arte sacra in Vallo della Lucania nato da un’idea della Curia di Vallo e da una necessità di proteggere i beni culturali ecclesiastici rinvenuti negli edifici di culto dopo il terremoto del 1980.

L’iniziativa è rivolta a partecipanti dai 16 ai 18 anni,comprende bus e servizio guide per info e
prenotazioni 0974972417 – 3487798659 (whatsapp).

Tags
Continua dopo la pubblicità

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it