CilentoCronacaIn Primo Piano

Capaccio, turista scippata: finanziere prova a fermare ladro ma viene investito

E' accaduto questa mattina

CAPACCIO PAESTUM. Brutto episodio questa mattina intorno le 9 in via Cristoforo Colombo la strada che conduce verso la fascia costiera di località Laura.

Due persone hanno scippato una turista che si stava recando a mare rubandole una collanina; poi uno di loro si è dato alla fuga a piedi dileguandosi nella pineta l’altro è salito a bordo di un auto. Un finanziere in pensione, Antonio Schiavone, che si trovava sul posto insieme ad Elio Mottola, fondatore dell’associazione bagnini, ha tentato di fermare l’auto ma è stato prima colpito e poi investito dalla vettura, una Lancia Ypsilon, che è poi andata via a tutto gas.

Immediatamente allertati i soccorsi il malcapitato è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Eboli. Il suo gesto eroico gli è costato delle fratture al piede e alle costole. E’ attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione. Per fortuna non è in pericolo di vita. In ospedale per accertamenti anche la turista in stato di shock.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli che hanno avviato le indagini sul caso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!