Agropoli, proposta degli attivisti 5 Stelle: ciotole con acqua per i randagi

Ecco l'iniziativa "A pelo d'acqua"

Il Meet up 5 Stelle Agropoli, tramite gli attivisti promotori Roberta Oricchio, Francesca Oricchio e Manuel Sprechino, lancia sul territorio comunale ed all’amministrazione l’iniziativa “A pelo d’acqua”, volta alla sensibilizzazione ed alla collaborazione in ausilio degli amici a quattro zampe più sfortunati, soli ed abbandonati.

Non solo gli esseri umani, ma anche gli animali soffrono il caldo e l’afa estivi e patiscono colpi di calore, disidratazione e altri problemi dovuti al caldo eccessivo; molti, troppi cani e gatti muoiono per il caldo e per la mancanza di acqua, più preziosa del cibo.

L’acqua è vita, può salvare la vita ed è un bene di tutti, anche di chi non può procurarsela da solo.

Pertanto, l’iniziativa propone di riempire una ciotola d’acqua e porla davanti alla propria porta o attività commerciale o dovunque si voglia, ad esempio vicino alle aiuole o alle fioriere presenti in città, per tutta la stagione estiva. È stata anche proposta all’amministrazione la collaborazione per questa iniziativa “nelle forme e nei modi che riterrà opportune e di porre in essere misure di supporto in loco per gli animali abbandonati, tra cui il posizionamento di recipienti che raccolgano l’acqua alla base delle fontane pubbliche” .

Tutti gli attivisti del Meetup si impegnano “a tenere le ciotole pulite e colme d’acqua, stimolando la partecipazione attiva dei cittadini a riempirle. A decorrere da sabato 30 giugno, gli attivisti inizieranno a distribuire le prime ciotole con la locandina dell’iniziativa” .

“Un gesto che non costa nulla, davvero nulla, ma che vale tanto per cani e gatti sfortunati e per il nostro senso civico. Un gesto che ci rende una comunità sensibile, generosa, virtuosa ed all’avanguardia nella salvaguardia dei diritti dei più deboli ed indifesi. Un gesto che onora tutta la cittadinanza agropolese”, fanno sapere dal Meetup.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

3 commenti

  1. Non lo metto in dubbio.! Ma cò tutti i problemi cà tinimo, questa è nà cosa sensazionale….Veramente guardati..bravi..

  2. Dopo che hanno finito di tinteggiare la cittadina di strisce blu a pagamento mi fa piacere che fanno qualcosa di sensato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!