Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Azalea Airc
    L’Azalea della Ricerca AIRC torna in piazza per la Festa della Mamma: la mappa della solidarietà nel Cilento e Vallo di Diano
    6 Maggio 2026
    Trentinara, Alfonso Marino fa chiarezza: la verità sulla Festa del Pane e il nuovo evento estivo
    6 Maggio 2026
    Nasce l’associazione la “Rotta dei Focei”: siglato l’accordo internazionale tra Ascea, Focea e Saronikos
    6 Maggio 2026
    Agropoli, nasce il Tresino Trails Park: la nuova frontiera dello sport outdoor e della valorizzazione territoriale
    6 Maggio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Roccadaspide torna area montana, Auricchio: vittoria amara contro la Legge Calderoli
    6 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Dramma a Eboli: sessantacinquenne trovato senza vita nel rione Paterno
    6 Maggio 2026
    Furto ad Agropoli ai danni di un cittadino con disabilità
    6 Maggio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, truffa dello specchietto sulla SS18: la Polizia Municipale intercetta la banda dopo l’inseguimento
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, dopo decisione della Cassazione nuova misura cautelare per il sindaco Giovanni Fortunato
    6 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Rinvio tecnico per il processo sulle amministrative di Capaccio Paestum
    6 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Felicia Gaudiano
    Senato, Felicia Gaudiano eletta segretaria della commissione affari costituzionali
    6 Maggio 2026
    Dario Torriello
    Battipaglia, Toriello sulla vicenda ex IACP Belvedere: “Va chiusa, no all’appello”
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Terremoto politico a Santa Marina: il sindaco Giovanni Fortunato rassegna le dimissioni
    6 Maggio 2026
    Municipio Lustra
    Lustra, attacco sui fondi comunali di Lustra Futura: contestata la violazione della par condicio
    6 Maggio 2026
    Elezioni a San Giovanni a Piro, sindaco Palazzo: «termineremo 15mln di opere pubbliche»
    5 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    L’addio a Clementina Caggiano: Pertosa piange la sua centenaria simbolo
    5 Maggio 2026
    Sant'Irene
    Il Cilento celebra la solennità di sant’Irene: tra fede e storia millenaria
    4 Maggio 2026
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ritmica Venere
    Asd Ritmica Venere trionfa al campionato nazionale Libertas: pioggia di medaglie a San Benedetto del Tronto
    6 Maggio 2026
    Fabrizio Bello
    Fabrizio Bello ai Campionati Italiani: il campione regionale della Poseidon Kickboxing vola a Jesolo
    6 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano calcio
    Città di Pontecagnano da sogno: è secondo posto e finale playoff
    5 Maggio 2026
    Addio Santa Maria-Tavassi, il Sindaco Rizzo: “Scritte pagine di storia. Ora massima serietà per il futuro”
    5 Maggio 2026
    Il Sicignano vola in Prima Categoria: Camara firma il gol promozione, esplode la festa alburnina
    5 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Umberto Mirarchi
    Memorial Umberto Mirarchi: a Matinella una giornata tra sport, solidarietà e sicurezza stradale
    6 Maggio 2026
    Benedetta De Luca
    A Salerno arriva l’evento che unisce bellezza e autostima: un pomeriggio sul mare per riscoprirsi, senza filtri
    6 Maggio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Gaza e il diritto al sogno: Agropoli tra le 100 sale italiane ad ospitare la proiezione di The Sea
    6 Maggio 2026
    Lungomare Vivo
    Castellabate inaugura la stagione degli eventi con le domeniche di Lungomare Vivo
    6 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    Testimoni di speranza: a Salerno il dialogo tra culture e il nuovo rapporto immigrazione
    6 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Agropoli: Capozzoli smonta le voci sul suo futuro

Il capitano dei delfini rivive la stagione da poco conclusa

Christian Vitale
28/06/2018 8:15 PM
Condividi

L’Agropoli ha terminato un campionato pieno di gioie e delusioni: la squadra delfina ha iniziato questa stagione con la speranza, poi sfumata, del ripescaggio in Serie D, dopo la retrocessione del passato torneo. La formazione bianco-azzurra è stata autrice di un 2017/2018 da assoluta protagonista nel girone B di Eccellenza campana, non è arrivata però la tanto attesa promozione, viste le affermazioni del  Sorrento, nel gruppo B, e del Castrovillari, nella finalissima play-off. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, Donato Capozzoli, fantasista classe ’95, capitano dell’Agropoli.

 

L’inizio di stagione è nato con l’attesa del ripescaggio in Eccellenza, come avete vissuto quel periodo? Come si è insediato De Cesare, mister giovane con un passato importante da calciatore?
La fase iniziale della stagione ha visto protagonista la questione ripescaggio. Ci abbiamo creduto anche noi, viste le notizie che trapelavano. Poi ci siamo trovati a disputare il campionato d’Eccellenza senza abbatterci. Mr. De Cesare si è inserito alla grande, lui ha dimostrato di essere una persona che con i ragazzi ci sa fare davvero.

La vostra partenza è stata davvero sprint, avete dato l’impressione di poter vincere agevolmente il campionato. Credevate di avere le mani sul torneo?
Abbiamo avuto un avvio davvero ottimo, mr. De Cesare ci caricava alla grande, lui è uno che non ama perdere nemmeno in amichevole, il suo temperamento ci ha aiutato tanto. Nei primi mesi tutto ci riusciva in scioltezza, non penavamo di aver già chiuso la pratica, eravamo consci delle difficoltà che potevano emergere durante il cammino.

 Le cose si sono complicate con il nuovo anno, avete avuto un periodo no, dove sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta, culminato con l’esonero di De Cesare. Cosa non è andato?
Dopo la sosta natalizia abbiamo faticato, probabilmente eravamo un poco scarichi visto il dispendio di energia avuto nella prima fase. Abbiamo avuto un calo, durato circa un mese, e abbiamo permesso al Sorrento di ritornare in corsa per il primo posto.

Nel finale di stagione vi siete ripresi alla grande. La squadra è sembrata tornare sui ritmi di inizio stagione, quanto merito va dato al nuovo tecnico Olivieri?
Nella parte finale siamo ritornati sui nostri livelli, merito anche al tecnico Olivieri che è passato dal 4-3-3 al 3-5-2, che è il modulo che, di solito, lui propone. Ci siamo ritrovati quindi a poter variare, anche in corsa, sfruttando questi due sistemi di gioco.

Nell’ultima giornata avete accarezzato per qualche secondo il salto di categoria. Poi lo spareggio con il Sorrento, come avevate approcciato a quella gara?
Abbiamo approcciato questa gara come di consueto, con fame e voglia di vincere. Purtroppo non è bastato. A parere mio lo spareggio resta un’ingiustizia: abbiamo vinto sia andata che ritorno contro il Sorrento, per un totale di cinque ad uno nella doppia sfida di campionato.

Nella cavalcata dei play-off avete perso nella finalissima con il Castrovillari. Come avete vissuto le tre gare con Nola, Vastogirardi oltre alla finale?
Quella con il Nola l’abbiamo preparata alla grande, loro avevano un allenatore preparatissimo, Liquidato, che faceva giocare benissimo i suoi. Abbiamo visto molti filmati delle loro gare, è stato lo scontro più duro sbloccato solo nei supplementari. Del Vastogirardi conoscevo qualcuno, sono anche loro una buona squadra, nella partita d’andata siamo stati bravi a segnare, in quella ad Agropoli abbiamo gestito il risultato, a nostro favore, rischiando davvero poco. Con il Castrovillari dovevamo approfittare di più del fattore casa, dove, sopra uno a zero, non siamo riusciti a raddoppiare, nel match di ritorno loro sono stati ben organizzati dietro e hanno avuto purtroppo la meglio.

La tua carriera sembra virare lontano da Agropoli, solo voci? Cosa si prospetta nel tuo futuro?
Ad Agropoli mi trovo davvero bene, mi sento apprezzato in campo e fuori. Da sette anni sono qua, ho trovato la mia seconda casa, e sono felicissimo. Le voci? Quelle ci sono e ci saranno sempre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.