Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

A Capaccio Paestum due spiagge dedicate alle persone con disabilità

Ecco le spiagge senza barriere

Una spiaggia senza barriere, adeguata ad ospitare le persone con svantaggio motorio o sensoriale. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum che ha deciso di individuare in via sperimentale e per la sola estate 2018, due tratti di spiaggia libera prevedendovi la realizzazione di attrezzature idonee per garantire a coloro che hanno particolari disabilità di poter comunque godere del mare.

L’amministrazione comunale sottolinea come questo provvedimento rientri “in un più ampio quadro di gestione delle attività di pubblica utilità che vanno ad implementare lo sviluppo dell’economia turistica balneare, i servizi di salvataggio e la corretta fruibilità del demanio marino”.

L’assenza di spiagge adeguate ad ospitare le persone con disabilità era stata segnalata proprio nei giorni scorsi da un comitato che chiedeva maggiori servizi in particolare nei comuni Bandiera Blu.

Tags

3 commenti

    1. …spero ke gli altri #Comuni della COSTA #CILENTANA, seguano qsto meraviglioso esempio > mi riferisco: #Ascea #Camerota #Palinuro #Pollica “la rinomata #Acciaroli” #Castellabate #Pisciotta #Sapri #Scario #SanMauroCilento ecc > #CILENTO senza barriere #MareSenzaBarriere #ESTATE

  1. l nome esatto è diversamente abili è poi SIAMO CONTRO TUTTI I GHETTI CONTRO A SPIAGGE SOLO PER il coretto MODO è DESTINARE PARTE DELLE SPIAGGE PRIVATE A PERSONE CON B.E.S. BES – Bisogni Educativi Speciali RIFERITI AI MINORI
    Per la sola estate 2018 in via sperimentale sono state stabilite due tratti di spiaggia libera prevedendovi la realizzazione di attrezzature idonee per lo svolgimento delle attività.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker