AttualitàCilentoIn Primo Piano

Da Zero premiata come migliore pizzeria dalle guide di Repubblica

A ritirare il premio, il pizzaiolo, Paolo De Simone

Sabato 23 giugno, è stata presentata a Sorrento, la guida  “Costiere, Cilento e Isole della Campania”, il nuovo volume delle Guide di Repubblica. Alla presentazione sono intervenuti, il direttore Giuseppe Cerasa, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e il capo della Cronaca di Napoli, della Repubblica, Ottavio Ragone.

Nel corso della manifestazione sono state premiate anche quattro eccellenze del territorio tra cui la pizzeria Da Zero; il premio Grimaldi alla carriera è stato assegnato a Don Alfonso 1890, il premio Motta per il miglior ristorante è andato al Ristorante Pappacarbone. Il Pastificio dei Campi è andato il Premio Gori come miglior pastificio e alla pizzeria Da Zero il premio Mulino Caputo, riconoscimento come miglior pizzeria. 

La pizzeria è riuscita a dar vita ad un format di successo, grazie all’intreccio ben riuscito tra prodotti d’eccellenza del Cilento e l’idea di una pizza gourmet accessibile a tutti, ispirandosi ai principi delle Dieta Mediterranea. L’esperienza di successo di successo della pizzeria di Paolo De Simone, parte da Vallo della Lucania, e ha conquistato anche Agropoli, Milano e, presto, anche Matera grazie a pizze come la “Voccolaro”, con fior di latte di Agerola, guanciale di Gioi, pecorino, rosmarino, e olio extravergine di oliva cilentano.

“È stato per noi un grande onore essere presenti a questo evento, tenutosi nella splendida Villa Fiorentino, per il nostro territorio, per le nostre tradizioni e per tutte le aziende del Cilento che ci forniscono materie prime di altissima qualità”, questo il commento della pizzeria cilentana.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it