Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Da Zero premiata come migliore pizzeria dalle guide di Repubblica

A ritirare il premio, il pizzaiolo, Paolo De Simone

Sabato 23 giugno, è stata presentata a Sorrento, la guida  “Costiere, Cilento e Isole della Campania”, il nuovo volume delle Guide di Repubblica. Alla presentazione sono intervenuti, il direttore Giuseppe Cerasa, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e il capo della Cronaca di Napoli, della Repubblica, Ottavio Ragone.

Nel corso della manifestazione sono state premiate anche quattro eccellenze del territorio tra cui la pizzeria Da Zero; il premio Grimaldi alla carriera è stato assegnato a Don Alfonso 1890, il premio Motta per il miglior ristorante è andato al Ristorante Pappacarbone. Il Pastificio dei Campi è andato il Premio Gori come miglior pastificio e alla pizzeria Da Zero il premio Mulino Caputo, riconoscimento come miglior pizzeria. 

La pizzeria è riuscita a dar vita ad un format di successo, grazie all’intreccio ben riuscito tra prodotti d’eccellenza del Cilento e l’idea di una pizza gourmet accessibile a tutti, ispirandosi ai principi delle Dieta Mediterranea. L’esperienza di successo di successo della pizzeria di Paolo De Simone, parte da Vallo della Lucania, e ha conquistato anche Agropoli, Milano e, presto, anche Matera grazie a pizze come la “Voccolaro”, con fior di latte di Agerola, guanciale di Gioi, pecorino, rosmarino, e olio extravergine di oliva cilentano.

“È stato per noi un grande onore essere presenti a questo evento, tenutosi nella splendida Villa Fiorentino, per il nostro territorio, per le nostre tradizioni e per tutte le aziende del Cilento che ci forniscono materie prime di altissima qualità”, questo il commento della pizzeria cilentana.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito