Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: torna il Settembre Culturale

Stanziati 30mila euro

AGROPOLI. Scatta il countdown per il Settembre Culturale. Il Comune sta già programmando la manifestazione che rappresenta la punta di diamante dell’estate agropolese.

Per l’evento la giunta comunale ha deciso di stanziare trentamila euro. “La kermesse culturale, giunta alla sua undicesima edizione – evidenziano da palazzo di città – si è imposta nel tempo per la varietà, la validità e la vastità della proposta, configurandosi come uno dei più singolari e interessanti momenti della stagione estiva proposti nella regione Campania”. Durante l’intero mese di Settembre la Città di Agropoli diviene un importante salotto culturale: autori esordienti e firme prestigiose nel campo dell’editoria, personalità di spicco nel mondo della cultura note al grande pubblico vengono ospitate nella città per la presentazione del loro ultimo libro offrendo alla platea significativi momenti di condivisione e riflessione su argomenti di grande attualità”.

Considerato anche l’afflusso di pubblico e le finalità dell’iniziativa, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare dei fondi, una cifra comunque minore a quella stanziata negli anni scorsi.

Il Settembre Culturale è un evento organizzato dal consigliere Franco Crispino e si svolge principalmente presso il castello angioino-aragonese.

Tanti gli ospiti di rilievo che negli ultimi anni sono stati ospiti in città. Lo scorso anno, tra gli altri, Maurizio De Giovanni, Chiara Francini, Federico Buffa, Luca Bianchini, Marino Bartoletti.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito