Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola: ok a due progetti per la viabilità

Prevista una spesa di quasi un milione di euro

La Provincia di Salerno ha approvato due progetti strategici per la viabilità nel Cilento ed in particolare nel Comune di Centola.

Per quanto il primo intervento esso è relativo alla messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesto delle sponde del vallone nei pressi del km 45+060 della S.R. ex S.S.447.

In particolare la Provincia di Salerno è tenuta ad ottemperare a quanto stabilito nell’ordinanza con la quale il Giudice ha intimato la “messa in sicurezza di un fabbricato privato e la sistemazione del vallone all’interno del quale defluiscono le acque ruscellanti lungo la strada provinciale. L’azione erosiva delle acque confluenti nel vallone, che scorre a nord del manufatto a circa una decina di metri di distanza, ha determinato un progressivo scalzamento delle sponde; questo fenomeno ha già portato al parziale dissesto del piazzale sovrastante annesso al fabbricato, ed una ulteriore evoluzione potrebbe intaccare il sistema fondale dell’edificio stesso”. Il progetto ha una spesa di circa 480 mila euro.

Il secondo progetto è relativo alla rete viaria provinciale (Sr ex SS447 e Sr ex SS562) di collegamento tra il centro abitato di Centola e delle frazioni di Palinuro, Foria, San Nicola e San Severino, oltre che lungo la Mingardina. Si tratta nello specifico del secondo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza per i quali si punta ad ottenere un finanziamento regionale per circa 500mila euro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare