Terza Categoria: bilancio positivo per la F.C. Foria

Intervista al presidente Saverio Principe

Si è da poco conclusa la stagione agonistica di Terza Categoria, nel girone F era inserita la F.C. Foria,  squadra di calcio iscritta per il primo anno al campionato provinciale. La formazione, guidata dal tecnico Angelo Esposito, ha terminato la stagione in una posizione tranquilla di classifica con trentadue punti conquistati sul campo. Abbiamo raggiunto, grazie alla mediazione di Giovanni Imbriaco, dirigente della squadra, Saverio Principe, presidente della società, per una breve battuta sulla propria realtà.

“La nostra società nasce dalle ceneri della gloriosa Polisportiva Foria, compagine che ha militato nei campionati dilettantistici provinciali senza pause dal 1983. Il Football Club Foria nasce in pratica per un semplice fine,   volontà di unire la passione per uno sport che amiamo alla capacità di aggregazione sociale insita nel calcio stesso. L’obiettivo, dunque, è e sarà sempre creare un gruppo di persone unite prima fuori e poi dentro il campo. Vogliamo parlarci di più guardandoci negli occhi e meno tramite i social. Il nostro, per  quanto riguarda il percorso agonistico del nuovo sodalizio di Foria di Centola, con orgoglio è stato un tranquillo campionato di metà classifica.

Questo, del resto era  in linea con le aspettative per una squadra totalmente rinnovata con tanti giovanissimi al  loro primo campionato. La soddisfazione maggiore, però, la manifesterei a proposito del primo obiettivo che la società si prefiggeva ad inizio campionato: creare occasioni di aggregazione e socialità in paese. Su questo obbiettivo credo che tutti abbiamo vinto il nostro campionato. Il gruppo è stato coeso e si è divertito dalla prima all’ultima partita. Per noi questa è la vittoria più importante. Siamo partiti con 24 tesserati e abbiamo terminato il campionato con lo stesso numero.  Un grazie va dato a tutti loro, in particolare all’allenatore Esposito Angelo ed il capitano Fedullo Lorenzo”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.