VIDEO | Festa grande a Centola per l’arrivo del primo Frecciarossa

Stanziola annuncia: "Servizio confermato anche per il 2019"

Una gioranta storica per Centola e Camerota. Per la prima volta la stazione di San Severino, che da qualche settimana affianca al nome Centola anche quello di Palinuro e Marina di Camerota, è fermata del Frecciarossa. L’alta velocità era già giunta domenica scorsa, ma venerdì 15 giugno, in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del servizio, è stata festa grande.

blank

In molti hanno affollato il piccolo scalo. Si è trattato di un vero e proprio evento salutato con entusiasmo da tutta la popolazione desiderosa di non perdere l’appuntamento con una giornata storica per la comunità.

Con 20 minuti di ritardo il Frecciarossa alle 14.15 è giunto in stazione. I primi a scendere il sindaco di Centola Carmelo Stanziola e il vicesindaco di Camerota, Francesco Calicchio con altri amministratori locali. L’arrivo del convoglio è stato salutato con grande entusiasmo e gli applausi dei tanti presenti. Poi festa grande alla quale hanno preso parte tanti cittadini e sindaci del comprensorio a testimoniare la centralità dello scalo cilentano.

Il sindaco Stanziola, nel suo intervento, ha precisato che il servizio è stato già confermato anche per il 2019.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it