Tolomeo
CilentoCuriositàIn Primo Piano

Nel Cilento arriva il gelato “Bicocca”

Un mix di amarena e timo per celebrare il ventennale dell'Università Milano Bicocca

Per i 20 anni dell’Università Milano-Bicocca la “Compagnia Gelatieri – Narratori di Gelato” inventa il Gelato al gusto di amarena e timo. Anche il Cilento e le Terre del Bussento festeggiano l’evento con la creazione del Maestro Enzo Crivella: il “gelato Bicocca”, che sarà disponibile presso lo “Chalet Crivella” per tutta l’estate.

Sarà possibile gustare questo gelato che ricorda i colori dell’ateneo milanese da Trento a Torino, da Bologna ad Ancona, da Reggio Emilia a Leicester (UK), e ovviamente anche sul lungomare della Città della Spigolatrice, oltre che nelle maggiori città d’arte e di mare italiane, grazie all’associazione che raggruppa i migliori maestri gelatieri italiani e non solo. Associazione della quale ne è ambasciatore anche Enzo Crivella, insignito qualche giorno fa del titolo di “Maestro d’Arte e Mestiere 2018” presso la Triennale di Milano.

“Sono onorato di essere tra quelli che ricordano l’importante evento legato al mondo accademico milanese” dice Enzo Crivella che, sta già programmando numerosi appuntamenti estivi dal titolo “I protagonisti del Territorio”. Si tratta di salotti gastronomici con importanti ospiti legati al territorio che si terranno nel giardino esterno del suo Chalet nei prossimi mesi di Luglio e Agosto. Il gelato sarà disponibile anche presso la Gelateria Di Matteo di Torchiara.

Tags

Un commento

Ti potrebbero interessare