Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: ecco le iniziative in Cilento e Vallo di Diano

Appuntamento giovedì 14 giugno

Dal 14 giugno del 2004 viene festeggiata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue proclamata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il 14 giugno del 1868 nasce a Baden, in Austria il biologo Karl Landsteiner, che nel 1900 scoprì i gruppi sanguigni e nel 1940 (assieme all’immunologo A.Wiener) il fattore Rhesus, utili nella compatibilità tra individui nelle trasfusioni di sangue.

Per ricordare, quindi, questo importante anniversario, domani, giovedì 14 giugno, si svolgerà la 14^ giornata mondiale del donatore di sangue. Tante le iniziative organizzate dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e dalle associazioni locali che si concretizzano, in particolare, in giornate dedicate alla donazione presso le strutture sanitarie locali.

Appuntamenti anche in Cilento e Vallo di Diano. Sarà possibile donare presso gli ospedali di Vallo della Lucania, Polla e Sapri dalle 8.30 alle 13 di giovedì 14 giugno; appuntamento anche a Pertosa, per tutta la mattinata, nel piazzale antistante le grotte dell’Angelo. A Roccadaspide la stessa iniziativa è in programma venerdì 15 giugno dalle 9 alle 12.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito