AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ogliastro Cilento, oggi le visite mediche da parte dei volontari Lilt

Previsto uno screening per la prevenzione del melanoma

Grazie all’aiuto dei medici della Lilt di Salerno e grazie al Patrocinio del Comune di Ogliastro, sarà possibile effettuare diversi screening oncologici per la prevenzione di alcune patologie oncologiche.

Si inizia nel pomeriggio di oggi, 12 Giugno, dalle ore 15,30. Chi si è prenotato potrà effettuare, gratuitamente, uno screening per la prevenzione del melanoma.

Le visite saranno effettuate dai medici volontari della Lilt Salerno: Giuseppe Pistolese ed Ermanno Albano, presso i locali comunali dell’ex ambulatorio, in via Gorga ad Ogliastro Cilento.

Sarà presente tutta la Delegazione per l’accoglienza ai pazienti e di chiunque voglia informazioni riguardanti le visite che è possibile effettuare, in forma gratuita, direttamente a Salerno. Infatti, chi vorrà sostenere la lega e i medici volontari, potrà, con un contributo di 15 euro, tesserarsi per un intero anno ed usufruite delle tante visite gratuite che la Lilt mette a disposizione presso i propri centri convenzionati.

La Delegazione è formata da un gruppo di volontari, al momento 18 persone, tutte di Ogliastro Cilento, che stanno investendo il loro tempo per diffondere la cultura della prevenzione oncologica sul territorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it