Studio Di Muro
CuriositàGlobal

Ecco “Memories”, Facebook lancia una sezione per i ricordi

Saranno raggruppati tutti i post legati al passato

Parte l’operazione nostalgia da parte di Facebook che lancia “Memories”. Si tratta – riferisce l’Ansa – di una sezione del social, consultabile sia da pc che da smartphone e tablet, in cui ritrovare le cose relative al passato che Facebook puntualmente ci segnala

“Ogni giorno oltre 90 milioni di persone usano Accadde Oggi (il servizio che ripropone ciò che abbiamo fatto in un determinato giorno negli anni passati, ndr) per ricordare i momenti che hanno condiviso su Facebook”, spiega la compagnia di Mark Zuckerberg, citando una ricerca secondo cui questo tipo di ricordo “può avere un impatto positivo sull’umore e il benessere delle persone”.

Gli utenti avranno tuttavia la possibilità di controllare ciò che torna dal passato, per evitare ricordi non graditi come ad esempio quelli legati agli ex.

“Sappiamo che i ricordi sono profondamente personali e non sono tutti positivi. Cerchiamo di progettare queste funzioni in modo che offrano alle persone controlli adeguati e di facile accesso”, assicura la società.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare