Castellabate, ok ad un centro estivo per i minori

Il servizio garantirà qualche ora di svago ai bambini e sarà d'ausilio ai genitori

CASTELLABATE. Il Comune guidato dal sindaco Costabile Spinelli, organizzerà un centro estivo per minori. L’iniziativa giunge a seguito di richieste delle famiglie e intende, anche per quest’anno, riproporre un servizio che andrà incontro alle esigenze dei genitori.

Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 agli 8 anni da effettuarsi tutti i giorni dalle 8 alle ore 13 con esclusione delle domeniche e del 15 agosto per il periodo compreso tra il 2 luglio e il 31 agosto. Sarà attivato presso la scuola materna/elementare di Santa Maria di Castellabate e impiegherà cinque operatrici (di cui una addetta alle pulizie).

Sono previste ad integrazione sei feste con animazione in Villa Matarazzo da realizzarsi in date da concordarsi
durante i mesi di luglio e agosto e con orario dalle 18,30 alle 20,30.

L’attuazione dell’ iniziativa progettuale sarà espletata da una cooperativa sociale. L’Ente investirà cinquemila euro. Gli interessati possono compilare il modulo di iscrizione (in distribuzione presso l’attuale sede comunale di
S.Maria di Castellabate o scaricabile dal sito del comune) presentandolo al protocollo dell’Ente.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.