Tolomeo
CilentoEventiIn Primo PianoVallo di Diano

Domani l’apertura del Santuario della Madonna del Cervato

Si rinnova un appuntamento che unisce fede e tradizione

Domani, domenica 10 giugno, si rinnova un momento che unisce fede e tradizione: l’apertura del Santuario della Madonna del Cervato o della Madonna della Neve.

Come sempre saranno in tanti a partecipare all’evento, partendo in pellegrinaggio per raggiungere gli oltre 1800 metri dove si trova l’edificio sacro. Fu il compianto vescovo Bruno Schettino ad elevare la cappella rupestre su Cervati a Santuario Diocesano, nel 1984.

Momento suggestivo sarà in mattinata, alle ore 11, ovvero la svelatura della statua nella grotta da parte della locale confraternita ed a seguire l’intronizzazione dell’immagine della Madonna e la celebrazione della Santa Messa (presieduta dal vescovo Antonio De Luca).

Le celebrazioni proseguiranno a luglio quando, la notte del 26, si partirà in processione dalla Chiesa Madre per portare in spalla la Madonna sul Monte. Il 5 agosto, invece, è in programma la Festività della Madonna della Neve con il pellegrinaggio di ritorno. La seconda domenica di ottobre la chiusura del santuario.

Quest’anno sarà inserito nell’ambito delle cerimonie anche l’inaugurazione del defibrillatore presso il rifugio del Cervati che renderà la vetta cardioprotetta.

Maggio mese mariano. Cilento: Terra di Maria

Tags

Un commento

Ti potrebbero interessare