Sport

Sabato 9 giugno la 7^ edizione della CorriVillammare

Ieri la presentazione dell'evento

Presentata nell’aula consiliare del Comune di Vibonati la 7^ edizione della CorriVillammare, gara podistica organizzata da Angelo Molinaro e dall’asd Castellabate Runners. L’appuntamento con la 5^tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa” è per sabato 9 giugno 2018 nella frazione rivierasca di Villammare, che anche quest’anno si fregia della Bandiera Blu d’Europa.
Nel corso della conferenza stampa il sindaco Franco Brusco ha lanciato l’idea, magari già dal prossimo anno, che la corsa possa collegare Villammare al centro storico di Vibonati.

Tante le novità per la CorriVillammare 2018. Il 100° classificato tra gli assoluti verrà premiato con una t-shirt in ricordo di Sergio Fiorillo, giovane atleta di Eboli prematuramente scomparso, che verrà indossata nella frazione successiva del circuito, a Sicignano degli Alburni; al padre Carmine, presente alla gara, sarà consegnata una targa fatta creare appositamente dallo staff organizzatore della CorriVillammare. Inoltre, è stato approntato un pettorale speciale in memoria di Gerardo Brusco con il numero 23 (la sua data di nascita); sarà portato in gara dal primo vibonatese giunto al traguardo dell’edizione n.6, Franco Natale.
C’è molta attesa per scoprire se Giorgio Mario Nigro punterà al poker consecutivo di vittorie. L’atleta della Camaldolese, primo alla CorriVillammare dal 2015 al 2017, è in testa alla classifica del circuito 2018.

Il primo raduno è previsto in Corso Italia per le h.16.
Alle 16:45 dalla piazzetta Maria SS di Portosalvo partiranno le staffette 50, 100 e 200 metri riservate ai bambini dai 6 ai 13 anni.

La partenza della gara competitiva di 9 km è fissata per le h.18 da Corso Italia. I runners affronteranno un circuito di 3 giri. Il primo si articolerà lungo il centro di Villammare. Al passaggio sotto lo striscione di partenza/arrivo gli atleti saliranno davanti alla Torre Petrosa e sul Parco Le Ginestre (dov’è previsto il gran premio della montagna). Così sarà anche per la terza ed ultima tornata, prima di giungere al traguardo.

La premiazione, come di consueto, nella piazzetta Maria SS di Portosalvo. Madrina di questa 7^ edizione, la giornalista sportiva e showgirl Angelica Trofin.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it