• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Una nuova cappella all’Ospedale di Polla

Martedì firma dell'intesa con l'Asl

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Condividi
Ospedale di Polla

Partono ufficialmente le prime attività della Fondazione Monte Pruno.

Martedì 29 maggio p.v., presso la sede dell’ASL Salerno, in Via Nizza, nr. 141, dalle ore 10:00, alla presenza del Direttore Generale dell’ASL Salerno dott. Antonio Giordano e del Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese verrà ratificata l’intesa che darà luce alla nuova cappella all’interno dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.

La Fondazione Monte Pruno darà luce alla nuova cappella dell’Ospedale di Polla
Verranno, quindi, realizzati lavori di adeguamento degli spazi individuati al piano terra della struttura ospedaliera, luoghi che attualmente sono adibiti a deposito, per la realizzazione di una nuova e più funzionale cappella facilitandone così l’accesso a tutti.

La scelta di questa dislocazione per la cappella, infatti, deriva dalla volontà di rendere immediatamente accessibile questo luogo ai pazienti ed ai loro familiari.

L’iniziativa è stata condivisa e sostenuta anche dagli Organismi Diocesani per la Pastorale della Salute della Diocesi Teggiano-Policastro e da Sua Eccellenza Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Antonio De Luca.

La Fondazione Monte Pruno, come riportato nell’accordo, si farà carico dei lavori di adeguamento e ristrutturazione di questo luogo.

Oltre a questo è in itinere, sempre nell’ambito dello stesso progetto, la creazione di un luogo di ascolto per le donne, anche questo ospitato nell’Ospedale “Luigi Curto”.

Si tratta, per l’appunto, della prima iniziativa realizzata dalla Fondazione Monte Pruno.

Ad inizio anno, infatti, la stessa aveva ricevuto dalla Prefettura di Salerno l’iscrizione nel registro delle persone giuridiche ai sensi del DPR 361/2000.

La Fondazione Monte Pruno, costituita dalla Banca Monte Pruno, dal Circolo Banca Monte Pruno e dall’Associazione Monte Pruno Giovani, nasce per svolgere un ruolo di primo piano nel circuito creato dall’istituto di credito cooperativo.

Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese
La stessa non persegue fini di lucro ed opera nel pieno e prevalente interesse delle comunità locali ubicate nel territorio nel quale la Banca Monte Pruno svolge la sua attività, promuove e sostiene iniziative e progetti nel campo delle attività sociali nonché realizza, tra l’altro, azioni di beneficenza e utilità sociale.

“Partiamo – ha affermato il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese – con questa nuova grande sfida. La Fondazione Monte Pruno sarà un soggetto a completo servizio del territorio. Posso tranquillamente evidenziare come sono già diversi i progetti allo studio della Fondazione e che man mano avvieremo. Ritengo indispensabile ringraziare il dott. Giordano ed il dott. Mandia per aver voluto dar vita a questo progetto insieme a noi. La cappella dell’Ospedale di Polla rappresenta il primo passo di un percorso che ci auguriamo sia ricco di interventi di grande valore a favore della nostra terra”.

“Una bella novità per il nostro ospedale – il commento del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Polla Luigi Mandia – una struttura sanitaria deve saper offrire supporto e assistenza anche in questi casi”.

s
TAG:bcc monte prunopollapolla notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Asl Salerno

Agropoli: istituzione seconda Asl, ne parla il Movimento 5 Stelle

La proposta finalizzata a garantire una gestione sanitaria più efficiente e capillare

Droga

Agropoli, trovato in possesso di marijuana e cocaina: arrestato

Nei guai un 36enne trasferito presso il carcere di Vallo della Lucania

Tribunale di Salerno

Spari al festival del sordo: condanna a 20 anni per la tragedia di Capaccio Paestum

Condanna a 20 anni in primo grado per i fratelli Gaetano e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.