Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola, il comune provvede alla messa in sicurezza degli impianti di illuminazione

Problemi sono stati riscontrati in località Palinuro e Foria

CENTOLA. Al via gli interventi per la risoluzione dei problemi concernenti la sicurezza di automobilisti e pedoni alle località Palinuro (via Ponte Valiante, via Saline e via Indipendenza) e Foria. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al ripristino dell’illuminazione dopo le segnalazioni del Locale comando della Polizia Municipale, nonché quelle dell’assessore Angela Maria Ciccarini e del consigliere comunale Rosa Valentina De Sanctis, è tesa a risolvere le criticità degli impianti di pubblica illuminazione non funzionanti che costituiscono da tempo un grave pericolo per i cittadini.

In località Palinuro infatti, oltre ad un problema di scarsa illuminazione in alcuni tratti di primaria importanza perchè sono sede di centri abitati, la linea elettrica risulta danneggiata, dopo la caduta di un palo in via Ponte Valiante, il quale si è divelto dal suo basamento posizionandosi sulla ringhiera a protezione del marciapiede sinistro. Ancor peggiore la situazione in zona Foria, dove è stato riscontrata la presenza di un quadro totalmente bruciato, che è causa di disservizio, probabilmente dopo un cortocircuito.

Per tutti questi motivi, il comune ha deciso di appaltare i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza alla ditta Chirico Impianti. Prevista una Finalmente dunque si decide di provvedere: l’inerzia relativa a disagi di questo tipo non è accettabile, data la vocazione turistica del paese, considerando anche il periodo estivo che attrae tanti turisti, specie in località Palinuro, ormai alle soglie.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito