Forlenza
Sport

Calcio: i ragazzi della Gelbison protagonisti all’evento “Cilento Family Day”

Entusiasta del risultato il responsabile del settore giovanile, Saverio Di Sevo

Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’iniziativa “Cilento Family Day“, si è svolto, a Salento, tra le tante attività dedicate alla famiglia, un torneo di calcio tra numerose squadre locali. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco del comune di Salento e dalla Scuola Calcio Cilento Academy. 

A prendere parte al torneo sono state le scuole calcio della Gelbison, ASD Battipaglia, Civisport, Fox Paestum, Polisportiva Santa Maria, Sporting Celle, Cilento Calcio e, la stessa organizzatrice dell’evento, Cilento Academy. Il primo posto è stato conquistato dai ragazzi, classe 2009-10, della Gelbison che hanno vinto per 2 a 1 la finale contro l’ASD Battipaglia.

A commentare il risultato dei rossoblu è stato il responsabile del settore giovanile, Saverio Di Sevo, parlando così ai ragazzi :” La Gelbison non è il gioco o la partita, né la finale o la coppa conquistata. La Gelbison è uno stile di vita. L’orgoglio che provo non ha misura. Ma la ragione non risiede nella conquista della ennesima vittoria, bensì nella consapevolezza che avete appreso la vera ragione per cui si viene in Gelbison: sudare, lottare e non voltare le spalle a nessuna sfida! La vittoria è un ricordo che resta. La capacità di affrontare una sfida è una attitudine che si allena. Avete un grande mister, una grande società per cui giocare, una maglia gloriosa per cui sudare ma avete, soprattutto, un grande cuore per fare grandi cose. Da grande voglio essere come voi. Grazie a tutti e ciascuno di voi”. 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it