Tolomeo
AttualitàCilento

Capaccio Paestum, prosegue l’iter per la rotatoria alla Laura

Stamattina le operazioni di picchettamento

Prosegue l’iter finalizzato alla realizzazione di una rotatoria in località Laura, all’intersezione con via Poseidonia. Stamattina è stata eseguita l’operazione di picchettamento, ossia di disegno a terra della rotatoria. Sul posto anche il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, per capire come inizia a prendere vita una rotatoria che avrà un’importanza notevolissima per la circolazione viaria in un tratto teatro più volte di incidenti anche con esiti mortali.

«Sarà un intervento di grande valenza per migliorare e rendere più sicura la viabilità in una zona dove si sono verificati incidenti stradali molto gravi, a volte anche con esiti purtroppo mortali. – ha sottolineato il Sindaco, Franco Palumbo – La fascia costiera rappresenta il nostro motore economico e ogni azione deve essere volta a realizzare quel progetto organico che dia forza alla nostra economia. Quindi, questo intervento, che cercheremo di fare velocemente, non solo metterà in sicurezza la viabilità, ma crea le condizioni per far comprendere a tutti che c’è bisogno di un intervento radicale che non può coinvolgere solo l’Amministrazione ma l’intera comunità. Per questo motivo, ci tengo a ringraziare, per la grande disponibilità, le famiglie Zarra, Santese e De Giulio, che hanno concesso parte delle loro proprietà per rendere possibile questo intervento».

«Credo che se noi continuiamo a perseguire questa strada della collaborazione insieme ai cittadini – ha concluso Palumbo – riusciremo a rendere Capaccio Paestum più bella e sicura e vedremo i “fiori” laddove oggi ci sono i “rovi”. Del resto, se c’è ricchezza territoriale stanno bene tutti e questo è il desiderio del primo cittadino e dell’intera Amministrazione».

Grande soddisfazione è stata espressa per l’avvio dell’iter finalizzato alla realizzazione della rotatoria anche da parte dei consiglieri Ivano Mottula e Giovanni Piano, rispettivamente con le deleghe ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con le Contrade.

Intanto, proseguono anche i lavori lungo la strada statale 18, nel tratto di Spinazzo, nel Comune di Capaccio Paestum, i lavori dell’Anas per il ripristino del manto stradale e per la realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale.

Tags

Ti potrebbero interessare