• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Palazzo Civico delle Arti: nuovo esposto

Dubbi sul personale e sulla sicurezza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Maggio 2018
Condividi
Palazzo delle Arti Agropoli

AGROPOLI. Nuovo esposto relativo alla gestione dei beni culturali in città. Dopo il castello, a finire sotto i riflettori è il Palazzo Civico delle arti di Agropoli. Giuseppina Farro e Rossella Cavallo, in passato attive in cooperative selezionate dal Comune per attività di promozione turistica e accoglienza nei luoghi culturali della città, hanno presentato una richiesta di chiarimenti sul museo sito presso l’ex pretura, segnalando diverse criticità anche a carabinieri e guardia di finanza.

A finire sotto accusa è la gestione della struttura. Il servizio di accoglienza era stato svolto dalla cooperativa Le Muse il cui contratto è scaduto lo scorso 22 aprile. Eppure, in seguito ad un sopralluogo, si è riscontrato come “tre persone, socie/lavoratrici della suddetta cooperativa, si occupino, a tutt’oggi, dell’apertura, chiusura e accoglienza nel museo”, si legge nella nota. Ma i problemi non finiscono qui: si evidenzia anche come i locali di quella che doveva essere una mostra archeologica temporanea, siano chiusi soltanto con lucchetto e catena e che “il sistema di allarme non è funzionante”.

Da qui si aprono una serie di interrogativi: se “esistono contratti, accordi, determine, delibere, etc che autorizzino la presenza del personale della Cooperativa Muse presso il “museo” con motivazioni, in quanto più volte abbiamo provveduto a segnalare a codesto Ente la “mala gestio” sociale, umana e professionale della cooperativa, che in tre anni non ha realizzato alcuna attività prevista nel progetto presentato in fase di gara oltre ad abusare del servizio di accoglienza in luoghi pubblici”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotiziePalazzo Civico delle Arti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Salernitana ospita il Crotone all’“Arechi”

Una sfida che può pesare molto nella corsa ai piani alti della…

Furto cimitero Agropoli

Agropoli: ladri in azione al cimitero. Portati via oggetti di rame e ottone

Ignoti in azione anche nel cimitero, colpite diverse cappelle del penultimo padiglione.…

Sfida delicata per la Gelbison contro la prima della classe

La Gelbison è chiamata a una prova di carattere sul campo della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.