Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ascea: un progetto sperimentale per rimuovere l’inquinamento acustico nelle scuole

Il progetto è della Bimed

Di: Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 08/05/2018
Aggiornato il: 08/05/2018
Condividi
P

ASCEA. Un progetto per attivare in via sperimentale interventi volti a migliorare nelle scuole i danni derivanti dall’inquinamento acustico.  La proposta di sperimentazione è arrivata da Andrea Iovino, direttore della Bimed, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.

L’Ente ha accolto la richiesta che punta in particolare gli interventi strutturali riguarderanno la sede centrale dell’Istituto Parmenide. Quest’ultimo è posto nei pressi della stazione ferroviaria e soggetto a frequenti immissioni acustiche che compromettono il regolare svolgimento delle lezioni.

Di qui, considerato che l’opera non avrà alcun costo a carico delle casse del Comune, l’amministrazione comunale ha deciso di aderirvi. Toccherà alla Bimed avviare gli interventi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.