Nuova Elite
AttualitàCilento

Arriva a Sapri lo spettacolo teatrale dedicato ad Angelo Vassallo

Appuntamento lunedì 14 maggio

L’associazione SapriDemocratica in collaborazione con la Fondazione “Angelo Vassallo” Lunedì 14 Maggio 2018 alle ore 20:30 sul palco del Cine-Teatro Ferrari portano in scena lo spettacolo “Il sindaco Pescatore”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo, interpretato da Ettore Bassi.

“E’ un momento importante per la crescita culturale della nostra città – ha sottolineato il presidente di SapriDemocratica Giò Lauria – arriva uno spettacolo teatrale forte che racconta la storia di Angelo Vassallo. L’invito che faccio a tutti i cittadini di Sapri e del Cilento, è quello di essere presenti per Angelo Vassallo. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e la sua gente”.

La Trama. Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell’ottica del Bene Comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo.

 

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it