Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Domenica 6 maggio 2018 visita in Cilento Emanuele Filiberto di Savoia

Alle ore 16 inaugurerà una mostra sulla Grande Guerra a Santa Maria di Castellabate

Domenica 6 maggio 2018 S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia sarà in visita nel Cilento, dove parteciperà ad una serie di iniziative di interesse storico-culturale e a scopo solidale, nella ricorrenza del 100° anniversario dalla vittoria della Grande Guerra, che portò all’effettivo compimento dell’unità nazionale.

L’evento è organizzato dagli Ordini dinastici di Casa Savoia (delegazione per la Campania e vicariato di Salerno) e dall’Istituto nazionale per la Guardia d’onore alle Reali tombe del Pantheon (delegazioni di Napoli e Salerno).

Il nipote dell’ultimo re d’Italia inizierà la sua visita incontrando alle ore 10,00 le autorità civili e militari presso il Castello angioino-aragonese di Agropoli e alle ore 11,00 si recherà presso il Museo del Grand Tour sempre ad Agropoli.

Alle ore 16,00 sarà a Santa Maria di Castellabate per inaugurare la mostra “La Grande Guerra attraverso le illustrazioni de ‘La Domenica del Corriere’”, che rimarrà allestita presso Villa Matarazzo fino al 12 maggio 2018. L’esposizione, accreditata a livello di interesse nazionale dalla Struttura di missione per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra della Presidenza del Consiglio dei Ministri, potrà essere visitata dalle scolaresche e da tutti gli interessati negli orari 10,30-12,00 e 18,00-19,30.

Alle ore 18,00 il principe si sposterà a S. Marco di Castellabate per assistere a una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Marco evangelista presieduta dal parroco don Pasquale Gargione, cappellano degli Ordini dinastici. Alle ore 20,00 parteciperà, infine, ad una cena di beneficenza presso l’Hotel Hermitage di San Marco. Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione di un giardino pubblico con arredi per bambini sul territorio comunale di Castellabate.

«Il principe Emanuele Filiberto di Savoia, dopo aver visitato Napoli nei mesi scorsi, ha aderito con grande interesse alle iniziative programmate nel Cilento

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito