Cuccaro Vetere, comune candida a finanziamento riqualificazione strada comunale

Si tratta della ''Vignacelle'' che collega la Cilentana con il centro abitato cittadino

CUCCARO VETERE. Il comune di Cuccaro Vetere, retto dal primo cittadino Aldo Luongo, ha candidato al finanziamento regionale previsto dai fondi FSC 2014-2020 stabiliti dal CIPE (il comitato interministeriale per la programmazione economica), il progetto definitivo di messa in sicurezza della strada comunale ”Vignicelle” che collega la variante alla Cilentana (la SS.18 e SSP 430) con il centro abitato cittadino (per mezzo della SP272).

La progettazione è stata redatta dall’ architetto Angelo Gregorio, che è anche il Responsabile Unico del Procedimento e prevede un quadro economico di spesa che supera i 500.000 euro (575.611 euro).

Per l’Ente si tratta di un intervento strategico che garantirà la sistemazione di un tratto viario di grande importanza che il Comune non può mettere in sicurezza con fondi proprio ma che al contempo necessità di interventi di sistemazione che potrebbero essere garantiti grazie a finanziamenti della Regione Campania

CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Sostieni l'informazione indipendente