Ottati: contrasto agli incendi e dissesto idrogeologico, Comune punta a fondi regionali

Previsti fondi per 750mila euro per ogni singolo evento

OTTATI. Prevenzione incendi e dissesto idrogeologico. Il comune guidato dal sindaco Eduardo Doddato avvia le procedure di partecipazione per accedere al finanziamento.

Nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale 2014/2020, è stata introdotta la Misura 8_sottomisura 8.3.1_sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici, con l’obiettivo di preservare le foreste e le aree forestali da incendi e altre calamità naturali, tra cui attacchi di insetti e o malattie, eventi correlate a cambiamenti climatici.

La Regione Campania ha approvato e pubblicato il bando di attuazione che prevede due azioni: prevenzione contro gli incendi e prevenzione contro il rischio di calamità naturali per un importo di 750mila euro per ogni singolo intervento.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.