Anche a Lustra arriva la carta di identità elettronica

Sarà disponibile in estate

LUSTRA. Un altro Comune cilentano metterà a disposizione la Carta d’Identità Elettronica. L’ultimo in ordine di tempo è Lustra.

Il nuovo documento di riconoscimento sostituisce il cartaceo. La tipologia di carta elettronica è realizzata in materiale plastico, simile ad una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare. Le carte d’identità cartacee attualmente in possesso dei cittadini manterranno comunque la loro validità fino alla naturale data di scadenza. L’eventuale richiesta della Carta elettronica prima di tale scadenza si potrà effettuare solo in caso di deterioramento, smarrimento, furto o primo rilascio.

L’emissione della carta elettronica non sarà immediata in quanto richiede un passaggio a cura del Ministero dell’Interno che, tramite il Poligrafico e Zecca dello Stato che provvede ad emetterla su supporto magnetico e ad inviarla al Comune o direttamente all’indirizzo del richiedente in sette giorni lavorativi. Tra il 19 e il 23 luglio l’Ente predisporrà all’installazione delle postazioni di lavoro informatiche per il rilascio del nuovo documento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Debora Scotellaro

Laureanda in Sociologia.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!