Nuova Elite
AttualitàCilento

Sapri: ecco l’ordinanza per la pulizia delle aree private confinanti con strade pubbliche

Sarà necessario adempiere entro il 30 aprile

Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha ordinato a tutti i cittadini, proprietari di fondi confinanti con le strade pubbliche, di prendere tutti gli accorgimenti relativi ad alberi e cespugli e a mantenere i propri fondi in condizioni tali da evitare situazioni di pericolo per la sicurezza stradale, entro il 30 aprile.

Infatti lungo le strade del comune, sono presenti alberi, cespugli e siepi a una distanza dal ciglio della strada che costituiscono ostacolo alla visibilità necessaria per la sicurezza del transito veicolare e pedonale oltre che di piante ammalorate. Queste situazioni impediscono il regolare deflusso delle acque meteoriche e superficiali con conseguenti ristagni, inoltre durante la stagione invernale, le precipitazioni nevose provocano la caduta o il piegamento di rami o alberi sulle strade e sulle linee elettriche e telefoniche.

Lo scopo dell’Ente è quello di permettere una corretta fruizione in sicurezza della strada pubblica. I controlli sul rispetto dell’Ordinanza saranno svolti dal Comando di Polizia Municipale, in caso di inadempienza, l’amministrazione comunale, si riserva la facoltà di fare eseguire direttamente i lavori con spese a carico dei contravventori.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it