Hotel Royal Paestum
Sport

Promozione: disputata la penultima giornata

Sorride solo la Calpazio

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.00, si è scesi in campo per la ventinovesima giornata, la penultima della regular season, del girone D di Promozione campana. Mezzo passo falso per la Polisportiva S.Maria: i giallorossi non vanno oltre al due a due sul campo del Palomonte. Al “S.Anna” di Battipaglia i padroni di casa passano avanti al quarto con Curcio e raddoppiano al minuto undici con Mastrangelo, la risposta cilentana porta la firma di Romano, autore di una tripletta una settimana fa, che accorcia le distanze a metà della prima frazione. Il pari arriva nel secondo tempo: Russomanno, poco prima di lasciare il campo, sigla il definitivo due a due. A poco servono gli assalti finali dei ragazzi del tecnico Pirozzi che scivolano al terzo posto in classifica.

Ritorna alla vittoria, fondamentale per la rincorsa ai play-off, la Calpazio: un quotatissimo Angri viene piegato, al “Vaudano”, quattro ad uno. I locali passano subito con De Luca, che trova la personale tripletta nella ripresa, nel mezzo giunge la rete ospite siglata da D’Antonio. Chiude i giochi a dieci dalla fine D’Avella. Pareggio amaro per il Buccino Volcei: i rossoneri impattano, tra le mure amiche del “P. Via”, con la Scafatese, leader del raggruppamento. Il punto però costringerà i volceiani a disputare i play-out. I canarini si fanno rimontare due volte nei finali di tempo: Giordano al ventesimo segna per la Scafatese, Dall’Arciprete prima del duplice fischio ristabilisce il pari. Nella seconda frazione Liccardi prima e Pucciarello poi timbrano il cartellino negli ultimi minuti.

Battuta d’arresto pesante per la Vigor Castellabate: al “Carrano” il Campagna si impone in maniera nettissima per zero a sette. La partita viene subito indirizzata in favore degli ospiti grazie al triplo vantaggio prodotto nei venticinque minuti iniziali. Sconfitta anche la Poseidon che cede quattro a tre sul campo della Rocchese. Inutile per i pestani la tripletta di Forino, decisiva, per la Rocchese, la doppietta di De Sio e le reti di Desiderio e Di Domenico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare