Hotel Royal Paestum
Sport

La scuola calcio Cilento Academy sul podio delle società provinciali

Riconoscimento per le attività svolte

Una gran bella notizia per il calcio giovanile del Cilento! La scuola Calcio Cilento Academy è balzata al secondo posto della speciale graduatoria Figc riservata all’ attività di base della provincia di Salerno . Una graduatoria di “merito” che tiene conto di vari fattori, come le squadre partecipanti ai tornei Figc, numero di allenatori, numero di iscritti, oltre l’aspetto strettamente tecnico.

La Cilento Academy , infatti, partecipa a tutte le attività promosse dalla Figc – settore giovanile con ben 10 squadre partecipando a manifestazioni e tornei in ambito provinciale con le diverse categorie: – PICCOLI AMICI anno di riferimento : 2011 – 2012 ; – PRIMI CALCI anno di riferimento : 2009 – 2010 ; – PULCINI 1° anno a 7c7 anno di riferimento 2008 – PULCINI 2° anno a 7c7 : anno di riferimento 2007 – ESORDIENTI 1° anno a 9 anno di riferimento 2006 – ESORDIENTI 2° anno di riferimento 2005. – GIOVANISSIMI anni di riferimento – 2004/2005 – ALLIEVI anni di riferimento 2002/2003.

Grande la soddisfazione per tutta la dirigenza e gli allenatori che dà merito al grande lavoro e impegno profuso nel progetto del Cilento Academy, iniziato appena da tre anni tra tante difficoltà: dalla carenza degli impianti alle scarse risorse economiche.

Un progetto nato dalla lungimiranza dei dirigenti di tre scuole calcio già operanti sul territorio (Vigor Velina, Juvenes Casalvelino, Montestella) che abbraccia un comprensorio territoriale che va da Casal Velino , Castelnuovo- Velina, Ascea, Salento, Omignano, Pollica, Ceraso , San Mauro Cilento.

“Essere la seconda Scuola Calcio della provincia ci inorgoglisce ma ci impegna ed incoraggia a migliorare la nostra organizzazione e offerta formativa consapevoli di svolgere una importante attività sociale per tutto il territorio cilentano. Grandi sfide nel futuro per la Cilento Academy: come la partecipazione a diversi campionati regionali, organizzazioni di eventi sportivi e di carattere socio-culturali, aventi come unico scopo la crescita sana e bella dei “nostri” bambini”, fanno sapere i dirigenti.

“Un ringraziamento finale va ai genitori che hanno creduto in noi e sono sempre presenti nell’accompagnare i loro ragazzi ed ai pochi Sponsor che ci hanno dato un contributo economico per far fronte agli impegni economici dell’associazione”, concludono

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare