Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Strada del Mingardo
    Strada del Mingardo, ultime chiusure per la messa in sicurezza: gli orari dei blocchi il 25 e 26 maggio
    23 Maggio 2026
    Medico di base
    Registro tumori in Campania: ecco i dati del nuovo report e le aree più colpite nella provincia di Salerno
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Capaccio Paestum finanziamenti a sportello per cultura e turismo, bando per le associazioni
    23 Maggio 2026
    Ospedale di Roccadaspide: intervento salvavita per un giovane rimasto coinvolto in un incidente
    22 Maggio 2026
    Parco: siglato importante protocollo d’intesa per un nuovo modello di sviluppo del territorio
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana, controlli dei Carabinieri nei locali: sospesa l’attività di un bar
    23 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Giallo al Ruggi, tre indagati per la morte di Daniele Vastola
    23 Maggio 2026
    Paura a Vallo Scalo: calcinacci cadono in strada da un balcone
    22 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sala Consilina, 500mila euro per gli impianti sportivi

Rifacimento degli spogliatoi al Palazingaro, copertura al campo polivalente dei Cappuccini

Comunicato Stampa
09/04/2018 10:10 AM
Condividi

Il rifacimento degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport “Giuseppe Zingaro” e la copertura del campo polivalente di località Cappuccini: sono al via a Sala Consilina due importanti interventi che nei prossimi mesi miglioreranno la fruibilità degli impianti sportivi a vantaggio delle tante associazioni che operano nel settore e dei tanti appassionati di sport. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone investe circa 500mila euro sull’impiantistica sportiva, attraverso due interventi ritenuti strategici e necessari.

Scade il prossimo 20 aprile il Bando di Gara per l’affidamento dei lavori al PalaZingaro, che prevedono interventi esterni ed interni alla struttura. “Si tratta di interventi ormai imprescindibili –spiega Elena Gallo, Consigliera delegata allo Sport- perché finalizzati all’eliminazione delle infiltrazioni presenti negli spogliatoi, causate dell’umidità di risalita lungo il muro perimetrale della Palazzetto dello Sport. In questo ambito è previsto anche il rifacimento dei bagni e delle docce, e nell’occasione saranno anche realizzati 4 bagni per disabili”. I lavori al PalaZingaro avranno inizio a metà giugno, e la consegna è prevista a metà settembre, in tempo affinché il Palazzetto dello Sport possa tornare a disposizione delle associazioni per l’inizio della nuova stagione sportiva. Gli interventi sono realizzati con fondi comunali, e sono resi possibili dal recupero di circa 106mila euro generati da economie di scala relative ad un precedente intervento di “adeguamento standard” dell’impianto sportivo del Palazzetto dello Sport.

Scade invece il prossimo 27 aprile il Bando di Gara, affidato alla Centrale Unica di Committenza della Comunità Montana Vallo di Diano, per i lavori di adeguamento e copertura dell’impianto sportivo polivalente di località Cappuccini. Il finanziamento, di 370mila euro, è stato ottenuto dal Comune di Sala Consilina con un mutuo agevolato grazie alla partecipazione all’iniziativa “Sport Missione Comune 2017- ANCI ICS”. L’intervento prevede la copertura dell’impianto polisportivo, la ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la predisposizione per l’impianto di riscaldamento. Inoltre sarà effettuata la messa a norma dei locali che contengono gli spogliatoi per gli atleti e il giudice di gara, e la medicheria. In questo caso la consegna dei lavori dovrà avvenire entro sette mesi dall’affidamento.
“Avevamo assolutamente bisogno –sottolinea Elena Gallo- di una struttura sportiva che, anche in inverno, potesse costituire una valida alternativa al PalaZingaro, in particolare per gli allenamenti. Fortunatamente lo sport gode di ottima salute a Sala Consilina e le richieste sono tantissime, e diventava sempre più difficile accontentare tutti”. Nella nuova struttura coperta di località Cappuccini sarà possibile praticare calcetto, basket e pallavolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.