Cent’anni dalla fine della Grande Guerra: quattro comuni insieme per le celebrazioni

Appuntamento mercoledì 11 aprile

Commemorazione ai Caduti della Grande Guerra itinerante. Piaggine, Valle dell’Angelo, Laurino e Sacco, insieme, mercoledì 11 aprile, nell’intento di celebrare la giornata del ricordo e del ringraziamento e, soprattutto di favorire una riflessione sul passato, la storia affinché sia di insegnamento per il futuro.

L’impegno delle comunità dell’Alta Valle del Calore mira a non dimenticare quelle circostanze che hanno permesso ciò che caratterizza la libertà e la democrazia, valori per cui uomini, figli di questa terra , anche di tenera età, si immolarono con spirito di grande sacrificio.

L’iniziativa è coordinata dal Comando Forze Operative Sud, integrata dalle azioni previste dalla Comunità del Parco. La giornata di commemorazione inizia a Piaggine alle h 09:00, prosegue a Valle dell’Angelo h 10:00, Laurino h 11:30, Sacco h 15:00.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente