Caseificio Colle Bianco
AttualitàVallo di Diano
Trending

Lotta alla povertà: Comuni valdianesi aderiscono al programma solidale

Sono coinvolti 18 Comuni e 360 famiglie bisognose

I Comuni del Vallo di Diano rinnovano l’adesione al programma “Lotta alla Povertà” per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso sussidi sotto forma di aiuto alimentare.

Anche quest’anno, i lavori sono iniziati dalla sottoscrizione della convenzione fra l’Associazione di volontariato Banco delle Opere di Carità di Caserta, l’Associazione Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II, il Piano Sociale di Zona Ambito S10 e l’Associazione di Volontariato G.O.P.I. I Comuni interessati sono 18, e per ognuno sono stati individuati diversi nuclei familiari che necessitano di aiuti alimentari: Atena Lucana ha stimato 10 famiglie – circa 30 persone -;  Auletta, 12 famiglie – 35 persone -; Buonabitacolo, 10 famiglie – circa 30 persone; Caggiano, 13 famiglie, 40 persone circa; a  Casalbuono sono state individuate 9 famiglie – 25 persone;  12 nuclei a Monte San Giacomo; a Montesano S.M.  sono 39; Padula indica  80 persone, 27 nuclei; Petina, 10 famiglie; Polla, 25 ; Sala Consilina, 55 nuclei – 160 persone; Salvitelle, 6 famiglie; San Pietro al Tanagro, 8 famiglie –  25 persone; San Rufo, 15 famiglie; 12 famiglie a Sant’Arsenio; a Sanza 27 nuclei ; a Sassano, 25 ; infine, Teggiano, 45 famiglie e circa 130 persone. In totale, dunque, 360 nuclei famigliari potranno usufruire di un sussidio importantissimo sotto forma di aiuto alimentare. Per potersi candidare, gli interessati che vorranno presentare domanda dovranno essere residenti da almeno 24 mesi in uno dei 18 Comuni coinvolti; avere un ISEE inferiore o uguale a 6 mila euro e non percepire aiuti alimentari da altri Organismi di VOlontariato. Per completare la documentazione, sarà necessario munirsi di una copia del documento d’identità, di un attestato ISEE valido per la richiesta di prestazioni agevolate e della carta di soggiorno a lungo termine.

Le istanze dovranno essere presentate entro le 24.00 del 26 aprile 2018 collegandosi al sito www.pianosociales10.it . Il programma di aiuto ha la durata di un anno. Per ulteriori informazioni, si potrà fare riferimento al link relativo al Piano Sociale Ambito S10.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito