Aeroporto di Salerno, ok all’accordo con Gesac

Investimento per 135 milioni

La Giunta Regionale nella riunione di oggi ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania, Società Gesac e Società Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, finalizzato alla realizzazione di un Piano Industriale di rete che individua gli interventi di adeguamento infrastrutturale e di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno necessari alla costituzione di un’unica rete aeroportuale campana. Il Piano prevede un investimento complessivo di 135 milioni da realizzare entro il 2022.

Sempre oggi la giunta ha approvato la delibera che programma le risorse destinate per il 2018 ai servizi minimi del Trasporto Pubblico Locale (TPL). Complessivamente le risorse stanziate sono pari a 670.901.540 milioni di euro. Si confermano così gli stanziamenti, senza tagli, dell’anno scorso con l’aggiunta di ulteriori risorse destinate al trasporto degli studenti visti gli straordinari risultati raggiunti con gli abbonamenti gratuiti. Nel dettaglio: 308 milioni sono destinati ai servizi su gomma; 350 milioni per i servizi su ferro; circa 13 milioni per i servizi marittimi. Si tratta di risorse di bilancio, comprensive di Iva e rinnovi contrattuali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!