Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Polla: prelevati dall’Arpac campioni dei rifiuti sequestrati nella zona industriale

Di: Erminio Cioffi
Pubblicato il: 28/03/2018
Aggiornato il: 28/03/2018
Condividi

L’operazione condotta da Carabinieri e Forestale ha portato alla denuncia di 3 persone

I tecnici dell’ARPAC questa mattina sono stati a Polla nell’area di circa 5000 metri quadrati ubicata nella zona industriale sottoposta a sequestro preventivo da parte dei Carabinieri della stazione di Polla insieme ai Carabinieri Forestali.

Lo scorso 9 marzo i militari dell’Arma avevano sorpreso tre persone intente ad interrare, anche con l’ausilio di un escavatore ed un autocarro, circa 7 tonnellate di rifiuti. Un 30enne, un 61enne ed un 74enne del posto sono stati denunciati per abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Questa mattina sono stati prelevati campioni dei rifiuti che saranno analizzati per verificare se tra questi ci siano anche rifiuti speciali pericolosi in particolar modo eternit. Per l’esito delle analisi bisognerà attendere circa novanta giorni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.