CilentoEventiIn Primo Piano

Torna il festival ‘ViviamoCilento’ grandi artisti in concerto ad aprile

Coinvolti quattro comuni del territorio. Ecco il programma

Torna ViaviamoCilento, il festival dedicato alla lentezza della vita cilentana e al suo straordinario territorio.

L’evento è previsto ad aprile: in programma percorsi, degustazioni, concerti che si sviluppano in alcune delle più belle località del territorio tra cui Pollica, centro nevralgico della kermesse. La prima edizione si è tenuta nel 2012.

Quest’anno gli appuntamenti saranno ad Acciaroli, Castellabate, Buccino e Casal Velino dal 25 al 30 aprile.

Già svelati gli ospiti misucali della kermesse: si parte il 25  aprile a Buccini con Morgan & Megahertz. Due giorni dopo spazio ai Morcheeba. La band britannica è tornata alla ribalta dopo quattro anni; il giorno seguente un trio d’eccezione: Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea. Questi due appuntamenti sono in programma al porto di Acciaroli (ingresso 20 euro). Il 29 aprile, invece, la carovana si trasferisce a Casal Velino dove è previsto il concerto gratuito di Luca Barbarosssa, reduce da Sanremo e dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Il giorno seguente appuntamento a Villa Matarazzo con Cory Henry, organista e tastierista vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy.

Il festival ViviamoCilento prevede anche momenti dedicati alla scoperta del territorio con visite ed escursioni e iniziative dedicate alla gastronomia locale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

2 commenti

  1. Ma come una valanga della comunità Europea per la promozione del territorio e dobbiamo pagare anche il biglietto?
    faremo luce sulla questione

  2. Ma come una valanga di fondi dalla Comunità Europea per la promozione del territorio e dobbiamo pagare anche il biglietto?
    faremo luce sulla questione

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!