AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Violenta mareggiata, danni al litorale di Ascea

Advertisement

Crollano muro e  marciapiede del Lungomare

ASCEA. Disagi nel comune cilentano a causa di una violenta mareggiata che si è registrata tra questa notte e le prime ore della mattinata. Le onde che si sono infrante con violenza lungo il litorale hanno causato il crollo del muretto di contenimento e del marciapiede del Lungomare. Abbattuto anche un palo della linea telefonica; dann,i per fortuna non ingenti, si sono segnalati a delle strutture balneari.

Testimoni parlano di onde alte fino a due metri e mezzo che a causa anche dell’erosione costiera sono giunte fino al Lungomare trascinando con sé sabbia, detriti e pietre. La situazione al momento è in miglioramento. Spetterà al Comune fare la conta dei danni e successivamente intervenire per il ripristino del tratto costiero.

Lo scorso anno un fenomeno simile si registrò lungo il litorale di Casal Velino.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

3 commenti

  1. Fanno la conta … poi se parlerà alle prossime elezioni . Paese distrutto da persone incapaci

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!