Il Ministero della Salute sceglie l’azienda del cilentano Roberto Esposito per la campagna di comunicazione sui vaccini

L’azienda ha sede a Napoli e Milano e vanta già importanti collaborazioni

Il Ministero della Salute ha affidato a DeRev, l’azienda fondata e guidata dal cilentano Roberto Esposito, originario di Vallo della Lucania e anche fondatore di Giffoni Innovation Hub, la progettazione e la gestione della strategia digitale e della comunicazione sui social media sul tema delle vaccinazioni.

L’azienda digitale, che oggi ha sede a Napoli e Milano, ha realizzato la campagna di comunicazione volta a far percepire in modo chiaro e autorevole l’importanza fondamentale della vaccinazione come strumento di tutela e promozione della salute pubblica, nonché ad informare la popolazione sul decreto legge che introduce importanti novità in materia ed estende il numero di vaccinazioni obbligatorie nell’infanzia e nell’adolescenza.

L’obiettivo della campagna – condivisa e firmata di concerto con l’Agenzia Italiana del Farmaco e con l’Istituto Superiore di Sanità – è di contrastare il progressivo calo delle vaccinazioni, sia obbligatorie che raccomandate, in atto dal 2013 che ha determinato una copertura vaccinale media nel nostro Paese al di sotto del 95%; questa è la soglia raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per garantire la cosiddetta “immunità di gregge”, che proteggere indirettamente anche coloro che, per motivi di salute, non possono essere vaccinati.

 

Ti potrebbe interessare anche