Castellabate, foto agli appartamenti: segnalata la presenza di tre estranei ai carabinieri

Dopo l’ondata di furti delle scorse settimane resta alta l’attenzione

CASTELLABATE. Resta alta la preoccupazione dei residenti della frazione Lago di Castellabate. Nelle scorse settimane sono stati numerosi i furti messi a segno da ignoti. I malviventi hanno colpito in abitazioni, aziende ed hanno rubato anche delle vetture parcheggiate all’esterno.

Per questo i residenti sono in allarme: in settimana ha destato preoccupazione la presenza di tre persone avvistate nella località cilentana intente a scattare fotografie ad alcune abitazioni. Qualcuno, insospettito dagli sconosciuti, ha avvisato anche i carabinieri.

“Non è detto si tratti di malviventi – racconta un cittadino – in questo periodo ci sono anche persone interessate a fittare un appartamento per l’estate e quindi fanno dei sopralluoghi, ma non è detto che non possa  trattarsi anche di malintenzionati”. “Tutto ciò – conclude – fa capire quanto la preoccupazione che possano esserci nuovi furti resti alta”.

Di recente, in seguito all’ondata di furti sul territorio di Castellabate, anche l’amministrazione comunale si è detta pronta ad intervenire potenziando il sistema di videosorveglianza e la presenza della polizia locale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!