Affare Fatto
CilentoCronaca

Orria, auto si avvia in discesa a forte velocità e investe pedone

Ferito gravemente un 60enne

ORRIA. Un grave incidente si è verificato ieri mattina, nel cuore del Cilento.

Un uomo di sessant’anni è stato travolto da un’auto. Il veicolo era parcheggiato in strada, quando improvvisamente si è avviato da solo ed ha preso in pieno lo sfortunato pedone. L’uomo era fermo e non si é reso conto di quanto stava accadendo. L’auto che era parcheggiata in discesa ha preso velocità e lo ha travolto. Chi ha assistito alla scena racconta di aver visto l’auto arrivare all’improvviso. Fuori controllo il veicolo ha continuato la folle corsa dopo esser passato sopra al corpo del sessantenne, prendendolo dal bacino in giù.

È scattato l’allarme, le urla disperate dell’uomo hanno richiamato l’attenzione di altri passanti. Sul posto i sanitari del 118 con ambulanza della Misericordia, partita dal presidio Saut di Gioi Cilento, che hanno trasferito il sessantenne al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel violento impatto ha riportato un trauma agli arti inferiori. Sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Vallo, per le indagini di rito. L’auto è stata posta sotto sequestro. Resta da capire la causa dell’incidente. Il veicolo era fermo in strada, si è avviato da solo perchè, forse, non ha retto il freno a mano. La notizia ha destato apprensione tra la comunità locale dove la vittima è conosciuto da tutti. Sotto choc i familiari. L’uomo si è reso conto dell’arrivo dell’auto solo pochi secondi prima che venisse travolto e non è riuscito ad evitare l’impatto. L’incidente si è verificato a pochi passi dal centro e dalla guardia medica.

Sul luogo dell’incidente si sono radunate tantissime persone. Solo due giorni fa un episodio simile a Caselle in Pittari è costato la vita ad un pensionato di 86 anni, travolto da un auto fuori controllo mentre attraversava la strada. Anche in questo caso l’impatto è stato inevitabile. L’anziano è finito schiacciato contro un’altra auto, parcheggiata a bordo strada perdendo la vita sul colpo.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito